L’interattività, la possibilità di creare (newsmaker), aggiornare e condividere contenuti, l’alto tasso di conversazione relazionale sono i principali indicatori caratterizzanti l’identità dell’universo digitale che corre, attualmente, in rete. Nuovi scenari che rafforzano il modo di fare comunicazione d’impresa: attività che guarda sempre più con interesse al mondo social, calibrando su questo panorama determinate leve comunicative in grado di stimolare maggiormente un discorso di brand engagement. Oggi, nel web 2.0, il brand non va concepito più come una semplice immagine, o come esclusiva risorsa di proprietà dell’azienda, ma va considerato come elemento relazionale: qualcosa a cui si partecipa.

IL CFS Edilizia, con l’organizzazione di una didattica di settore, intende formare figure professionali capaci di gestire, in ottica manageriale, la presenza aziendale nell’universo dei social network.

  • Obiettivo didattico: formare risorse incaricate alla gestione dei profili aziendali sui vari social media, fornendo loro sia gli strumenti per un’esatta mappatura delle attuali e più famose piattaforme web 2.0 (focus su facebook, instagram) sia le tecniche funzionali ad un efficace brand engagement. Ulteriore scopo è erudire i discenti nella governance delle metriche più idonee alla social media analysis e social media marketing (monitoraggio dei risultati e gestione degli strumenti pubblicitari).
  • Caratteristiche del corso: ciascuna giornata formativa, di carattere prettamente pratico (learning by doing), si struttura in lezioni frontali, formazione interattiva, studio e simulazione di casi concreti (project work). L’insegnamento prevede 6 incontri di formazione specialistica, della durata di 4 ore ciascuno, per un totale di 24 ore.
  • Timing corso: le attività formative si terranno dal 30 settembre 2019 al 16 ottobre, ogni linedì e mercoledì, dalle ore 15:30 alle 19:30
  • Sede corso: le lezioni si terranno presso il CFS della provincia di Avellino, con sede ad Atripalda in via S. Lorenzo, 1.
  • Corpo docente: la progettazione e l’erogazione delle attività formative sono affidate a docenti che hanno maturato una qualificata esperienza di settore.
  • Destinatari: il corso è indirizzato ad un numero massimo di 15 partecipanti.
  • Certificazioni: Attestato di frequenza, al raggiungimento del 90% di ore di frequenza
  • Costo: 50 euro

Informazioni: per maggiori dettagli sulle modalità di partecipazione è necessario contattare la segreteria organizzativa al numero 0825623256

scarica il modello d’iscrizione