L’operatore edile addetto alle strutture murarie è una figura professionale sempre più ricercata nel mercato del lavoro.

Il CFS di Avellino, con il finanziamento della regione Campania, ha organizzato un percorso di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) che assolve all’obbligo di istruzione e formazione, con il conferimento della qualifica professionale al termine del percorso triennale.

La qualifica di Operatore edile alle strutture nasce con l’obiettivo di dare una risposta concreta ai ragazzi che desiderano inserirsi nel mercato del lavoro in modo qualificato, ed è stata pensata per rispondere alle richieste delle imprese edili della provincia, anche alla luce delle crescenti difficoltà a reclutare manodopera giovane e qualificata.

Come funziona il corso?

  • 3 anni, 990 ore l’anno che garantiranno una completa formazione e acquisizione di tutte le competenze necessarie per diventare operatore edile.
  • L’accesso è completamente gratuito e finanziato dalla regione Campania per investire sul futuro dei giovani e formarli in vista di un impiego stabile
  • Possono accedere tutti i ragazzi e le ragazze con licenza media: dai 14 ai 18 anni soggetti all’obbligo formativo e dai 17 ai 25 privi di titolo di studio secondario.

Al termine delle ore ci sarà un esame sulle nozioni acquisite durante il corso e, una volta superato, verrà consegnata la qualifica di “operatore edile – realizzazione opere murarie e impermeabilizzazione”.

Costruisci oggi il tuo futuro professionale e investi su reali possibilità.