News

Radon e misure di radioattività: approfondimenti normativi e tecnici.

on 29 ottobre 2019
Convegno ad Avellino, 8 novembre 2019, ore 15:15, carcere Borbonico

L’esposizione al Radon presente nell’aria aumenta in maniera significativa il rischio di contrarre un tumore polmonare. Recentemente anche il Legislatore ha sottolineato la necessità di valutare il rischio da esposizione a Radon per i lavoratori dipendenti con il D. Lgs 241/2000, mentre le Regioni Puglia e Campania sono intervenute per definire i livelli di azione per le attività “aperte al pubblico” e negli edifici destinati all’istruzione. Alla luce dei nuovi adempimenti previsti dalle normative Nazionali e Regionali appare sempre più necessaria un’attività di sensibilizzazione dei soggetti titolari di responsabilità, per consentire l’attivazione delle misurazioni e le valutazioni conseguenti.

Il CFS di Avellino in collaborazione con l’ordine degli architetti, ed i collegi dei geometri e periti industriali, ha organizzato un convegno per fornire tutti gli elementi utili a comprendere le misure da attuare per garantire il rispetto della normativa e la tutela della salute.

L’appuntamento seminariale è previsto per il giorno 8 novembre 2019, alle ore 15:15, presso la sala convegni del Carcere Borbonico di Avellino.

prenota la tua partecipazione al sito 

scarica la Locandina_RADON

adminRadon e misure di radioattività: approfondimenti normativi e tecnici.
Diamo consigli professionali Cialis.